Casa è dove si vive, ci si riposa e si sogna.

Ogni camera può assumere scopi diversi, legati all’intrattenimento, al lavoro, all’esercizio o al riposo.

Proprio per questo è di estrema importanza riuscire a valorizzarne gli spazi, magari con arredamenti su misura.

Ma quali sono i metodi migliori per riuscire a liberare degli utilissimi spazi all’interno delle nostre abitazioni?

3 consigli per arredare al meglio gli spazi della vostra casa

Riuscire a organizzare l’oggettistica e la mobilia di una stanza non è cosa da poco, specialmente quando si vive in spazi stretti. Tuttavia, utilizzando alcuni piccoli trucchi e un saggio acquisto di arredamenti su misura è possibile fare miracoli.

Grazie a queste 3 piccole indicazioni di design si possono valorizzare i salotti e le stanze, senza distruggere al contempo l’armonia e l’eleganza generali.

1)Unificare le stanze con gli arredamenti a muro

Utilizzando in maniera intelligente gli arredamenti da muro è possibile trasformare un semplice salotto in un ufficio, in una palestra personale o in qualsiasi altra cosa si desideri. Tutto quello che serve sono delle sedie o dei tavolini pieghevoli da muro da sistemare e utilizzare secondo le  esigenze del caso.

2) Sfruttare al meglio tutti i piccoli angoli della casa

Spesso si rimane stupiti nel constatare quanto spazio viene sprecato in tutti gli angoli della casa. Piazzando arredamenti su misura e scaffali di vario genere negli angoli è possibile risparmiare e condensare moltissimo spazio, riuscendo così ad ampliare enormemente le potenzialità di una camera.

3)Unificare i colori dei mobili per migliorare la dimensione

Spesso si tende a lavorare e a dormire nella stessa stanza e questo comporta un grande quantitativo di oggettistica e mobilia estremamente diversificata, che spesso tende a cozzare e a distruggere l’armonia del contesto.

Utilizzando colori più soffici e dolci in tutto quello che compete l’arredamento legato all’ufficio o alla camera da letto è possibile armonizzare in maniera immediata l’intero luogo, rendendolo più caldo e confortevole.

Per la creazione di arredamenti su misura a Siena ci si può rivolgere a Progetto Casa Group, azienda specializzata e professionale di qualità certificata.