Porte e finestre sono i luoghi più comuni in cui avvengono effrazioni da parte di ladri e malintenzionati e proprio per questa ragione è estremamente importante curarle e avere a disposizione efficaci metodi di protezione.

Le porte, normalmente, sono sempre fornite di qualche sistema di sicurezza, ma lo stesso non si può dire per le finestre.

Quindi, quali sono i metodi migliori per garantire un livello di sicurezza accettabile anche per le finestre oltre ai classici allarmi?

I 3 metodi antifurto per le finestre

1)Intelaiature in alluminio

Fornendo intelaiature in alluminio alle finestre è possibile mantenerle in ottimo stato per numerosi anni senza dover effettuare nessun tipo di manutenzione. Questo garantisce (unito ai metodi sottostanti) un ottimo livello di sicurezza, perché il ladro avrà molte più difficoltà ad agire su di esse con un piede di porco o con metodi similari.

2)Utilizzare vetri resistenti all’impatto

Come è facile intuire, i vetri resistenti all’impatto possono facilmente scoraggiare eventuali assalitori. Infatti, ladri e affini tendono a scappare molto facilmente se si rendono conto che rischiano di essere colti in flagrante per via del troppo rumore causato dalle loro effrazioni.

Utilizzando vetri resistenti e trattati eventuali ladri rischieranno di provocare forti rumori durante i loro tentativi di sfondamento, senza tuttavia riuscire a entrare. Questa forma di deterrente è estremamente efficace, e non tange minimamente all’armonia generale della casa.

3)Utilizzare barre antifurto

Le barre antifurto sono una soluzione estrema, ma efficace, specialmente se usate in combinazione con tutti i metodi citati fino ad ora. L’unico punto a sfavore è legato al fattore estetico, ma con un uso sapiente dei colori e delle forme di porte e finestre è possibile armonizzare le sbarre all’intero contesto della casa, risolvendo totalmente il problema.

Progetto Casa Group fornisce una vasta gamma di porte, finestre e sistemi anti effrazione a Siena a provincia. L’azienda propone numerose soluzioni in grado garantire alti livelli di sicurezza senza sacrificare nulla a livello di design.