La scelta di finestre in legno/alluminio è una scelta di maggior dispendio economico perchè parliamo di prodotti di un altro livello. Sono pratici ed eleganti, con caratteristiche di altissimo livello per quanto cencerne la resistenza, la manutenzione e la longevità.

Sono finestre create per sfruttare il potere isolante naturale del legno che non assorbe e non disperde troppo calore, unito alla resistenza e longevità dell’alluminio, ma soprattutto nella sua non necessità di manutenzione. La combinazione dei due elementi avviene nella divisione tra infissi e serramenti, dove il legno si posiziona prevalente nell’infisso e l’alluminio nel serramento. Lo stesso alluminio viene applicato nella parte più esterna della struttura in legno. Inoltre, l’isolamento acustico che il legno può naturalmente garantire permette di alzare le prestazioni di benessere degli edifici e migliorare la qualità di vita.

L’impiego del legno nelle costruzioni architettoniche e storiche fornisce una “sicurezza” di lavorazione e utilizzo del materiale ben nota nel nostro paese. Solitamente si utilizza un legno lamellare, molto resistente, perchè più modulabile. L’accostamento all’alluminio avviene per necessità di un materiale forte con cui stare in coppia. Un materiale sicuramente elegante ma soprattutto durevole nel tempo e senza necessità di manutenzione eccessiva. Questo è un elemento che va a compensare il costo effettivamente elevato degli infissi di questa combo di materiali. Da sottolineare, però, che se la spesa iniziale è più alta rispetto alle altre soluzioni, la manutenzione nel corso del tempo si riduce veramente a zero.

Progetto Casa Group, i serramenti per la tua casa

Progetto Casa Group crea infissi e serramenti in legno, alluminio, pvc per la tua casa e il tuo ufficio, guidato dall’innovazione dei materiali e della manifattura delle lavorazioni con cui produciamo i nostri prodotti, che sostengono l’ambiente, il risparmio energetico e le caratteristiche di isolamento termico e acustico richiesto per gli immobili. Per avere un preventivo, chiedere un sopralluogo per valutare il da farsi, recuperare una situazione gestita magari in fai da te o male, puoi contattarci cliccando qui o scrivendo un’e-mail all’indirizzo info@progettocasagroup.it o telefonarci al numero +39 0577 630745 .

WhatsApp chat