Chi ha detto che il sottoscala è uno spreco di spazio? Nelle case di oggi, in cui ogni centimetro deve essere sfruttato in tutte le sue potenzialità, anche questo angolo solitamente trascurato può diventare una vera e propria risorsa preziosa. L’importante è affidarsi a specialisti del settore come Progetto Casa Group, negozio specializzato in porte e arredamenti su misura a Siena.

Ecco quindi 3 idee per iniziare a utilizzare il tuo sottoscala, trasformandolo finalmente in uno spazio da vivere!

Una stanza jolly

Se il tuo sottoscala si trova vicino alla cucina e ti serve una dispensa in più o se semplicemente hai bisogno di un ripostiglio in cui mettere attrezzatura sportiva, scarpe di riserva o prodotti per la pulizia della casa, perché non utilizzare il tuo sottoscala? Potresti realizzare una porta nel punto più alto, in modo da creare una vera e propria stanza da utilizzare come preferisci. Inoltre, se scegli una porta dello stesso colore della parete, la tua stanza jolly risulterà quasi invisibile!

Un mobile contenitore

Un altro modo interessante per sfruttare il vano scala consiste nel trasformarlo in un mobile contenitore. Naturalmente dovrai rivolgerti a dei professionisti che siano in grado di realizzare ante e scaffali su misura, ma ne varrà davvero la pena! Dalla lavatrice al cambio stagione, ti stupirai di quante cose possono entrare in un sottoscala ben attrezzato. Inoltre giocando con l’alternanza di ante chiuse e mensole a vista l’effetto finale sarà molto piacevole da vedere.

Una zona ufficio

Infine, anche il sottoscala più angusto potrà ospitare una splendida scrivania su misura o un angolo pranzo perfetto per una giovane coppia. Infatti ti basterà incassare il tavolo nello spessore della scala, ricavandone un piano d’appoggio comodo e profondo. Con l’aggiunta di un paio di mensole, al tuo nuovo angolo ufficio non mancherà davvero niente!

 

A questo punto non ti resta che rivolgerti a Progetto Casa Group, leader nel settore degli arredamenti su misura a Siena, e dare una nuova vita al tuo sottoscala. Non potrai più farne a meno!